Elegance Creative Shop

La Nostra Storia

E’ il primo dopo guerra quando Americo Coppini con la moglie Anita Orsi, figli della Food Valley e formati con la creatività e l’intraprendenza di chi deve inventarsi come guadagnare il pane con la terra e il lavoro delle proprie mani, si misura con una nuova sfida: riportare l’olio extravergine di oliva nella provincia di Parma.

Famiglia Coppini 1946

Famiglia Coppini 1946

Quella dell’Oliandolo è stata per Americo una vera vocazione, viaggiava con la sua bicicletta carica di campioni di olio di oliva, la sua missione era fare conoscere il vero Olio Extravergine insegnando la degustazione, per questo lo chiamavano “il missionario dell’Olio”. La Coppini Arte Olearia ha perseguito un disegno lungimirante, portato avanti con intelligenza e con tenacia dalla famiglia Coppini che, dal lontano 26 marzo 1946, produce e vende olio di oliva sempre nel rispetto rigoroso delle migliori tradizioni oliandole. Il disegno di Americo ha poi trovato continuità e nuovo slancio con il figlio Ernesto, ormai da anni guida sapiente ed ispirata del Gruppo Coppini Arte Olearia. Il padre Americo, fonte di ispirazione, passa a lui il testimone, che fin dalla giovane età inizia a viaggiare per l’Italia e l’Europa cercando di diffondere quella cultura dell’olio extravergine cui Americo aveva dedicato tante delle su energie. Un imprenditore che ha fatto della ricerca della qualità e dell’eccellenza la sua linea guida. Ernesto Coppini esempio di correttezza e competenza per i figli, Paolo, Matteo, Francesco e Pierluigi che, con il loro entusiasmo e la loro professionalità, rappresentano un vero esempio di moderna e capace giovane imprenditoria. Grazie all’esperienza e alla passione per l’olio, la Coppini Arte Olearia è cresciuta forte della qualità dei propri prodotti divenendo punto di riferimento per Chef e Food Industries con il proprio olio vegetale.

Nel 2015 Coppini Arte Olearia è diventata partner ufficiale di Padiglione Italia ad Expo Milano 2015, con l’impegno di rappresentare l’Italia dell’Olio e dell’Ulivo nella Piazzetta tematica “Terra dell’Olio e dell’Ulivo.

 

Coppini Arte Olearia, una famiglia, un Gruppo, cui il mercato riconosce un merito: aver creduto sempre, fortemente, senza tentennamenti e rimpianti, alla qualità come filosofia aziendale, origine e fine ultimo del proprio lavoro.