Blog Coppini Arte Olearia


Maschera viso all'olio extravergine di oliva

Maschera viso all'olio extravergine di oliva Coppini Arte Olearia

Maschera idratante viso all'olio extravergine di oliva

L’olio extravergine di oliva può essere un grande alleato della bellezza femminile e diventare l'ingrediente di una maschera viso fai da te. Le preziosissime proprietà emollienti e nutrienti dell'olio di oliva (ancora meglio se olio evo) e l’altissimo contenuto in vitamina E, lo rendono ingrediente perfetto per tante semplici preparazioni casalinghe adatte a rimettere a nuovo pelle e capelli, ma non solo.


L'olio può essere molto utile per rendere la nostra pelle più elastica, ad esempio per prevenire le smagliature durante la gravidanza o in occasione di diete dimagranti. Potete anche applicarlo sui capelli per alcuni minuti prima di lavarli per renderli meno secchi e più corposi. Un prodotto che tutte noi abbiamo sempre in casa, può perciò diventare ingrediente base di ricette non solo gastronomiche, bensì estetiche e curative.


Vi proponiamo di seguito la ricetta di una maschera naturale per il viso, utile per i momenti di stanchezza o per contrastare gli effetti del freddo o del sole. Una maschera facile da realizzare con alcuni pochi ingredienti che abbiamo sempre a disposizone in casa, senza l'utilizzo di sostanze chimiche che posso risultare aggressive per la pelle.


Ecco una ricetta di bellezza semplice ed efficace!

INGREDIENTI MASCHERA PER IL VISO

2 cucchiaini di  olio extravergine di oliva Terra Gentile

2 cucchiaini di yogurt

Mezzo cucchiaino di miele

PREPARAZIONE

La preparazione di questa maschera idratante viso fai da te è davvero facile e veloce. In una ciotola miscelate bene tutti gli ingredienti mescolando per alcuni secondi con un cucchiaio. Stendete la maschera di bellezza ottenuta sul viso pulito e lasciatela in posa per 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, risciacquate il viso con acqua tiepida. La vostra pelle risulterà più nutrita ed elastica ed avrete una piacevole sensazione di benessere. Potete applicare la maschera anche sulle mani, in particolare in inverno quando tendono a seccarsi maggiormente.


 


 

Articoli correlati


Lascia un commento


Si prega di notare, i commenti devono essere approvati prima della loro pubblicazione



Invia un messaggio
Purchase options
Select a purchase option to pre order this product
Countdown header
Countdown message


DAYS
:
HRS
:
MINS
:
SECS